TERMINI E CONDIZIONI

Informazioni titolare del sito

Il presente sito (www.damatec.it) inclusa la sua versione mobile (di seguito denominati “Sito”) sono di proprietà di Damatec. S.r.l., (Società a Responsabilità Limitata) con capitale sociale di € 10.000,00 (diecimila,00) interamente versato, registrata presso il registro delle imprese di Milano, R.E.A. MI-1989286 , Partita IVA e Codice Fiscale 07892040960, con sede legale in Milano, Via Siusi, 16, e-mail: store@damatec.it (di seguito, “Damatec”).

Premessa

Il Sito è una piattaforma di e-commerce finalizzata all’acquisto on-line di prodotti personalizzati o neutri offerti da Damatec a qualsiasi utente del Sito (di seguito, l’“Utente”).La navigazione e l’utilizzo del sito Damatec.it sono disciplinate dalle presenti “Condizioni d’Uso”. L’Utente accetta pertanto tali Condizioni d’Uso e nel caso non intenda accettarle non dovrà utilizzare il Sito. Eventuali acquisti effettuati sul Sito saranno disciplinati dalle “Condizioni di Vendita” consultabili qui. Damatec si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’accesso al Sito di un Utente in qualsiasi momento e senza preavviso nel caso abbia ragionevolmente modo di credere che le presenti Condizioni d’Uso e/o le Condizioni Generali di Vendita siano state violate o reputi necessario agire in tal senso per motivi di sicurezza.

Modifiche alle condizioni d’uso

Damatec può periodicamente modificare le Condizioni generali d’Uso.
Sarà onere dell’Utente controllare periodicamente eventuali modifiche, in caso contrario saranno tacitamente accettate le nuove Condizioni Generali d’Uso.

Dati personali

Tutte le informazioni inerenti al trattamento dei dati personali dell’Utente sono disciplinate dall’Informativa Privacy del Sito disponibile qui

Copyright e Marchi

La personalizzazione dei prodotti è consentita esclusivamente con immagini, scritte, loghi e slogan non protetti da Copyright. In caso di richiesta di un prodotto personalizzato con marchio registrato sarà richiesta la titolarità dello stesso.

Prodotti, contenuti e specifiche

Tutte le specifiche e gli attributi sono indicati nella pagina prodotto. Saranno indicati colori, taglie, composizione e prezzo per singolo pezzo e per acquisti in quantità. In caso di dubbi ti consigliamo, prima di effettuare l’acquisto, di contattare il nostro servizio clienti.

Spedizioni

La spedizione è prevista per il territorio Italiano entro 48 ore dal ricevimento del pagamento (in base alla disponibilità del prodotto). Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio e trasporto. L’importo di questo servizio varia in base al tipo di spedizione scelta dal cliente al completamento dell’ordine. La prova d’acquisto sarà inserita all’interno del pacco, in caso di acquisto da parte di società, aziende e liberi professionisti sarà automaticamente emessa fattura. Il ritiro presso il nostro negozio di Milano è sempre gratuito, sarà possibile solamente dopo aver ricevuto la mail con avviso prodotto pronto per il ritiro. Eventuali spese di spedizione riguardanti i resi sono da intendersi a carico dell’acquirente che si impegna a restituire la merce in ottimo stato, comprensiva del suo involucro originale e con un metodo di spedizione tracciabile.

Account

L’Utente potrà decidere di registrare i propri dati sul Sito e creare un Account personale (di seguito, “Account”. Anche senza account l’Utente potrà navigare all’interno del sito senza nessuna limitazione di utilizzo o di acquisto. Per creare un account è necessario fornire:

  • A) Nome e Cognome;
  • B) Data di nascita;
  • C) Telefono;
  • D) Indirizzo e-mail;
  • E) Password necessaria per accedere all’account.

Il trattamento di tali dati avverrà secondo quanto previsto dalla Informativa Privacy consultabile qui

Sarà a carico dell’Utente la responsabilità per il mantenimento della riservatezza, delle informazioni di accesso e del controllo dell’accesso al proprio Account che pertanto sarà l’unico responsabile di qualsiasi attività svolta all’interno del proprio Account (acquisti, recensioni, commenti ecc.).

La violazione dell’Account dovrà essere comunicato dall’Utente a Damatec non appena ne venga a conoscenza.

Diritto di recesso (Acquisti Online)

La vendita di prodotti Online è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso. Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato a software informatici sigillati, qualora siano stati aperti dal consumatore. Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (N.B.: questa regola non è valida per i prodotti personalizzati). Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico. Entro il termine previsto (14 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante email a store@damatec.it, PEC a teamservicesrl@pec.it o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Damatec S.r.l.. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (nome della Banca e codice Iban dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione a Damatec S.r.l. ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie. L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: Damatec S.r.l, Via A. Buschi, 27, 20131 Milano. I prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

Per le Cover Personalizzate e di Coppia, t-shirt, cappellini e abbigliamento in genere oltre che qualsiasi gadget personalizzato non è consentito il Reso, in quanto si tratta di stampe effettuate su richiesta del cliente, vi invitiamo pertanto in caso di dubbi a contattare prima di concludere l’ordine il nostro servizio clienti: